Tutti i dettagli che la rendono straordinaria
La nuova Vantage GT3 è una vettura elegante caratterizzata da un dinamismo senza precedenti. L’obiettivo di Aston Martin diventa quello di creare la migliore auto sportiva in circolazione, ma anche quello di dimostrarne le capacità di tenuta in pista. Non a caso parteciperà ad alcune importantissime serie GT quali il FIA World Endurance Championship, l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e poi ancora il Fanatec GT World Challenge.
L’aerodinamica viene rielaborata, così come le sospensioni, con lo scopo di massimizzare le prestazioni. Il risultato è un’auto da corsa innovativa, all’avanguardia, resistente e veloce, che sintetizza i valori cardine di Aston Martin tra cui le sue capacità tecniche, l’attenzione ai dettagli e il know-how. La vettura viene resa stabile in frenata lavorando sugli ammortizzatori, sull’equilibrio e sulla stabilità dell’auto.
La Vantage GT3 è pronta a descrivere a scrivere un nuovo capitolo nella storia di Aston Martin. Velocità, dinamismo, conoscenze tecnologiche, alte prestazioni, adrenalina e sicurezza sono tutte le caratteristiche che rendono Aston Martin così competitiva.
Qualche curiosità sul brand: dalla sua nascita ad oggi
Aston Martin nasce nel 1913. La casa automobilistica di lusso viene fondata da Lionel Martin e Robert Bamford e da sempre viene riconosciuta quale simbolo di lusso, esclusività, alte prestazioni ed eleganza. L’innovazione tecnologica viene combinata da sempre allo stile british e all’artigianalità, nonché al savoir faire artigianale, per creare delle vetture inconfondibili.
Alcune delle auto più apprezzate di sempre prodotte da Aston Martin sono sicuramente la Vantage, la DB11 e DBS, il SUV DBX e la Aston Martin Valkyrie. Dal 2020, quando Lawrence Stroll diventa Presidente Esecutivo dell’azienda e vengono effettuati diversi investimenti, Aston Martin diventa importantissima anche in ambito Formula 1. Da questo momento inizia una nuova era per il brand, una nuova avventura.