Tutti i nuovi gioielli preziosi
Tra le nuove creazioni spiccano il bracciale 7 fiori in oro bianco, l’anello Between the Finger in oro rosa e un anello 8 fiori in oro rosa e bianco. I bagliori dei diamanti e le lucidature a specchio fanno risaltare e splendere questi gioielli sempre più scintillanti.
Il bracciale 7 fiori è composto da ben trecento diamanti, che esaltano e illuminano l’incarnato. Un inno alla bellezza della natura; l’anello 8 fiori è caratterizzato da un intreccio di fiori disposti ad altezze differenti per creare movimento: il dito viene avvolto da un bouquet che valorizza i giochi di luce e i riflessi.
La parure in oro rosa composta da collana, orecchini e anello abbinati è composta da fiori sia grandi che piccoli, tutti asimmetrici. Su quelli più piccoli è presente un unico diamante, mentre quelli più grandi ne hanno tre. La lucentezza dell’oro rosa viene resa davvero memorabile.
Caratteristiche dei gioielli Van Cleef e l’amore verso la natura
I principi cardine della Maison sono lucentezza, intensità, eccellenza nella selezione dei diamanti, purezza e montature meticolose. L’amore per la natura si intravede già nel lontano 1907, con la spilla Marguerite.
Da qui la natura diventa un must have per il brand e un’ispirazione continua espressa con fiori, bouquet, corolle impreziosite da diamanti, foglie in oro lucidato a specchio, Minaudières, primule, margherite e poi ancora petali e corolle. Tutti i gioielli della nuova collezione sono un simbolo di bellezza e dell’armonia della natura.