Un film biografico drammatico
Un lungometraggio di 116 minuti che racconta la sua incredibile storia inedita; disponibile alla visione su Netflix dal 22 marzo. Il film ripercorre la vita di Shirley Chisholm, la prima donna nera ad essere eletta al Congresso degli Stati Uniti d’America nel 1968, nonché la prima figura femminile a candidarsi come Presidente nel 1972. In questi anni Shirley è riuscita a sopravvivere a ben tre tentati omicidi.
Nella pellicola si utilizza un mix di finzione e di materiale reale, biografico, per rendere la storia ancora più accattivante. La figura di Shirley viene interpretata da Regina King, un’attrice impeccabile che riproduce fedelmente la figura di Shirley così com’è stata nella realtà, e che trasmette tutta l’empatia e la potenza di una donna così forte e straordinaria.
Ad affiancare Regina King, altri attori di spicco tra cui Lucas Hedges, Brian Stokes Mitchell, Christina Jackson, Michael Cherrie, Dorian Crossmond Missick, Amirah Vann, W. Earl Brown, Brad James, Reina King, André Holland, Terrence Howard e Lance Reddick.