Paolo Veres è l’uomo più crudele del mondo
Un protagonista insolito, considerato da tutti proprio come l’uomo più crudele del mondo. Un uomo piuttosto riservato, schivo, solitario, proprietario di una grossa azienda di armi in Europa. Un giorno, un giornalista decide di intervistarlo; i due iniziano a dialogare e a confrontarsi facendo ben presto emergere le loro personalità, le loro vite e il loro passato. Il gran finale sarà del tutto inaspettato.
L’obiettivo è stato quello di creare uno spettacolo che destasse stupore dall’inizio alla fine, che non fosse mai banale e scontato, ma colmo di colpi di scena. Il pubblico è costantemente destabilizzato, non ha certezze. Più che un’affermazione, il titolo dello spettacolo diventa una domanda: fino a dove può spingersi la crudeltà dell’uomo?
Questo il quesito che si pone l’autore e, probabilmente, anche gli spettatori, nel corso dello spettacolo. Tra i nomi di spicco nel cast, lo straordinario Lino Guanciale e Francesco Montanari. I prezzi dei biglietti vanno dai 18 ai 38 euro, a seconda dell’età dello spettatore e del settore scelto.