Palazzo Versace è pronto ad accogliere chi è in cerca di un’esperienza indimenticabile che combini l’eleganza italiana con la raffinatezza tipica della tradizione orientale. Sotto la direzione stilistica e creativa di Donatella Versace, la torre dell’hotel fa vivere ai suoi ospiti il lusso del mondo classico reinterpretato in chiave contemporanea, grazie alla firma dello stile Versace.
Il lifestyle targato Versace sbarca e conquista la Cina
Ogni angolo del resort richiama il lussuoso universo della Maison, fatto dei suoi codici iconici che da anni la rendono celebre in tutto il mondo. Gli ospiti vengono accolti nella hall da un’imponente rappresentazione della storica casa Versace di Milano, il Palazzo di Via Gesù 12, che oggi ospita l’Atelier Versace. Impossibile non notare la testa di Medusa, il motivo geometrico della Greca e la stampa Barocco, i tre elementi iconici di Versace che prendono vita negli spazi dell’hotel, diventando sia finitura di pregio e decorazioni di sculture e tappeti, che parte dei mosaici e dei pavimenti.
Le camere, i ristoranti e la SPA: un incontro tra Oriente e Occidente
Situato in una delle tre torri del resort, l’hotel dispone di 271 camere e suite distribuite su 12 piani. L’atmosfera che si respira negli spazi comuni dell’hotel pervade anche le camere, dove lenzuola e tappezzerie bespoke, tessuti e illuminazioni firmati Versace Home, mosaici e pavimenti terrazzo accolgono gli ospiti ricreando anche qui la vera esperienza Versace.
Il meglio della cucina italiana si trova nei due ristoranti dell’hotel, Don Alfonso 1890 e La Scala del Palazzo. Il primo, a conduzione familiare e premiato con una stella Michelin, porta in tavola i veri sapori del Sud Italia in un ambiente sontuoso con pavimenti alla veneziana, sale da pranzo private, un’area cocktail e la cucina a vista.
Il ristorante La Scala del Palazzo è un omaggio invece alla scalinata di Palazzo Versace a Milano, con arredi caldi e gioiosi. Il culto italiano per il caffè, famoso in tutto il mondo, si accompagna a un’offerta culinaria di alto livello, ovviamente all’italiana.
L’esperienza del vero lifestyle Versace è completata mirabilmente dall’offerta wellness, che include una SPA con stanze per trattamenti privati, una versione dell’Hammam in stile Versace e due piscine. Ad accogliervi nell’area piscine il bellissimo mosaico del drago, simbolo dell’hotel, che si estende per tutta la lunghezza delle vasche. Il mosaico è realizzato da Fantini Mosaici, quarta generazione di artigiani milanesi che condivide con Versace l’assoluta dedizione all’artigianalità italiana.