Al via, sabato 12 gennaio, Milano Moda Uomo.
La più importante kermesse mondiale dedicata al pret-à- porter maschile torna a esibirsi nel capoluogo lombardo. On stage, le collezioni Autunno/Inverno 2013-2014.
Burberry Prorsum, Bottega Veneta, Dolce&Gabbana, Fendi, Giorgio Armani, Gucci, Jil Sander, John Richmond, Ermenegildo Zegna, Etro, Missoni, Prada, Salvatore Ferragamo e la lista non si arresta, sfileranno in anteprima sotto i riflettori meneghini.
Tra le novità di quest’edizione di Milano Moda Uomo il ritorno sulle passerelle di BELSTAFF, BRUNO MAGLI che torna a presentare, mentre per la primissima volta PIQUADRO presenterà la collezione firmata ANTONIO MARRAS.
I numeri del vortice Moda che apre la stagione invernale milanese si riassumono in: 71 collezioni, 38 sfilate per 37 marchi (con una doppia sfilata) 27 presentazioni per 27 marchi e 8 presentazioni su appuntamento per 7 marchi.
Si stimano in 10.000 gli operatori del settore provenienti da tutto il mondo, circa 1.000 i rappresentanti dei media provenienti da 23 paesi, di cui oltre 400 accreditati presso la Camera Nazionale della Moda Italiana.
Tanti, prestigiosi e attesissimi gli eventi che faranno da sfondo alla kermesse e tutti concentrati in soli tre giorni, all day & night long dunque.
Monitoratissimo un evento speciale organizzato da ROBERTO CAVALLI, segue l’inaugurazione della mostra per i venti anni della Galleria Carla Sozzani.
E ancora, cocktail all’interno della Boutique Valentino e la presentazione della Capsule Collection di Sportmax, completano l’importante, e ricco di appuntamenti, calendario di Milano Moda Uomo.
(di Federica Piacenza)