Il lavoro inedito di diversi designer
Diversi designer avanguardisti di Singapore si mettono in gioco per creare le opere in mostra alla Design Week. La tecnologia, protagonista assoluta dei loro lavori, viene messa a servizio della sostenibilità con l’obiettivo di ridurre l’impatto negativo ambientale. I designer si servono della tecnologia per pensare a metodi di produzione più sostenibili e meno inquinanti.
Tra i grandi nomi, Christian+Jade, David Lee, Faezah Shaharuddin, Genevieve Ang e Interactive Materials Lab e Zavier Wong, ma anche Gabriel Tan e Tiffany Loy. In concreto, l’artigianato tradizionale viene reso innovativo grazie alla stampa 3D, alle ceramiche interattive e tanto altro.
Quello di Future Impact 2 è un progetto di design super innovativo che strizza l’occhio alla visione avanguardista di Singapore. Ogni designer in gioco è simbolo di talento, originalità, creatività e innovazione continua. Tra le opere esposte, sedie, tavoli, mensole, lampade, elementi interattivi realizzati in ceramica, che trasferiscono calore da un oggetto all’altro, e vari elementi di arredo.