Ray of Gold: una reinterpretazione dello spirito visionario di Cavalli
Il direttore creativo della Maison, Fausto Puglisi, svela in occasione della Milano Design Week 2024 le nuove collezioni proposte per la casa. L’originalità di Roberto Cavalli viene mostrata e riconfermata anche nel metodo che è stato scelto per esporre la nuova collezione Home. La Maison decide infatti di proporre l’idea e il progetto da cui nasce la sua nuova collezione Home in movimento, precisamente su un tram adornato con la classica stampa Cavalli.
Oltre a questa particolarità, Condé Nast Bistrot in piazza Cadorna 7, in collaborazione con AD stampa Ray of Gold, diventa la sede principale dove viene esposta la nuova collezione per tutta la durata della Milano Design Week 2024. Il bistrot sprigiona lo stile tipico di Cavalli e viene decorato dalle sue tinte e dalle sue stampe; il visitatore viene proiettato nel mondo artistico dello stilista.
Lo sguardo viene catturato dai cuscini di Linea, dalle sedie Queen, dalla stampa Ray of Gold, dalle tazze bombate, poi ancora, dalle forme sinuose e/o cilindriche e dai servizi da tavola originali e dal portacandela. Un omaggio alla moda, alla sapienza, alla creatività e allo splendore che caratterizza da sempre l’animo dello stilista e, di conseguenza, dell’intera Maison.