Le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare la Rai
Alcuni pensano che le motivazioni che abbiano portato Amadeus a lasciare la Rai siano legate in qualche modo al compenso e/o alla politica; altri, come l’amico Fiorello, spiegano che Amadeus è semplicemente pronto ad affrontare ed entrare in una nuova realtà; ha dato tutto alla Rai e vuole sperimentare nuove strade, è stato anche coraggioso in questo passaggio.
Ma cosa porterà Amadeus sul nuovo canale? Di cosa parlerà e come intratterrà il pubblico? Per ora sembra che il conduttore sia intenzionato ad apparire sul canale Nove con un programma di access prime time e due di prime time; in concreto, ritornano i suoi Soliti Ignoti ma anche alcuni programmi collegati alla musica, in cui il conduttore parla e spiega le ragioni del suo successo a Sanremo, le esperienze vissute, l’impatto e gli ascolti del programma durante i suoi anni di conduzione.
Amadeus l’anno prossimo lascerà molto probabilmente il suo posto nella conduzione di Sanremo al collega Carlo Conti. Il Managing Director di Warner Bros. pare molto felice ed entusiasta ad accogliere nella sua squadra un’artista straordinario e un volto così apprezzato della tv come quello di Amadeus; anche Fabio Fazio sembra molto soddisfatto.