Al cinema dal 9 maggio
Arriva nei cinema italiani da giovedì 9 maggio Mothers’ Instinct di Benoît Delhomme; il film è il remake di Doppio sospetto di Olivier Masset-Depasse (a cui in precedenza è stata richiesta la direzione anche di questo rifacimento) ed è basato sul romanzo Oltre la siepe di Barbara Abel.
Mothers’ Instinct è ambientato in un quartiere residenziale dell’America degli anni Sessanta; qui vivono due vicine di casa con un ottimo rapporto, Alice (Jessica Chastain) e Céline (Anne Hathaway), entrambi madri di due bambini; ma quando Max, figlio di Céline, muore in un tragico incidente domestico, la donna si avvicina sempre più morbosamente al figlio di Alice, Theo, insinuando nella madre del ragazzo sempre più sospetti.
La pellicola si presenta come un thriller psicologico che promette di tenere il pubblico incollato allo schermo, indagando le due anime femminili che la sorreggono.
The Idea of You e altre conquiste importanti
È disponibile dal 2 maggio su Prime Video la commedia romantica The Idea of You, con protagonisti Anne Hathaway e Nicholas Galitzine (Rosso, bianco e sangue blu), basato sull’omonimo romanzo di Robinne Lee.
Lei è una gallerista a un passo dai 40 anni, divorziata e madre di un’adolescente; quando è costretta ad accompagnare la figlia al Coachella, incontra il giovane frontman di una boyband con cui scatta il colpo di fulmine. Per i due, però, vivere una relazione serena sarà difficile, perché per il mondo fuori è difficile accettare che una donna matura e un giovane ragazzo possano stare insieme. La figura del cantante sembrerebbe ispirata a Harry Styles.
Il film arriva in un momento di grande realizzazione per Anne Hathaway; l’attrice ha compiuto 41 anni, ma non le piace chiamarla mezza età, anche se lo ritiene un regalo, ha dichiarato al New York Times. E un’altra conquista di cui va molto fiera è l’aver smesso di bere: è, infatti, sobria da cinque anni.
Sono passati più di vent’anni da Pretty Princess, con cui è iniziata la sua carriera nel cinema, e di strada Anne Hathaway sembra proprio averne fatta; un’attrice molto apprezzata e una mamma realizzata, con un lato oscuro, forse, ma solo per il grande schermo.