Un film super avvincente
Il regista decide di portare sulla scena cinematografica un magnifico thriller che coinvolge lo spettatore dall’inizio alla fine. La città di New York è la cornice di una storia coinvolgente in cui viene raccontata la vita routinaria dei paramedici, il loro lavoro, i sentimenti, le emozioni e i lati di carattere contrastanti che li caratterizzano.
Il protagonista Ollie Cross, interpretato da Tye Sheridan, viene affiancato da Sean Penn nei panni di Gene Rutkovsky; i due personaggi sono molto diversi e vivono il loro lavoro in modo molto diverso: per Ollie è semplicemente un modo per sopravvivere economicamente; per Gene, ormai veterano, è l’unica ragione di vita, che cela uno stato interiore malinconico e un sentimento di solitudine.
Ad affiancarli nel cast, Katherine Waterston, Michael Pitt, Mike Tyson, Kali Reis, Raquel Nave, Onie Maceo Watlington, Alisa Mironova, Anthony Ricciardi, Cathi Swett, Jagan Badvel, Robert Oppel e Shelly Burrell. Un film che parla di tematiche talvolta ambigue, contrapposte: da un lato coraggio e compassione, dall’altro la paura. Il ritmo del thriller è serrato, frenetico. Un ritratto dell’eroismo dei paramedici, della complessità della loro vita lavorativa, del loro limbo tra emozioni contrastanti.