La trama della serie thriller
La serie tv è basata sull’articolo di Joshuah Bearman, produttore esecutivo della serie. Viene narrata la fuga a Cuba di Huey P.Newton, leader del movimento delle Pantere Nere.
Newton si rifugia a Cuba per sfuggire all’FBI, tutto questo grazie a Bert Schneider, produttore nonché migliore amico del protagonista e a Stephen Blauner. Al centro della narrazione, questa incredibile fuga: un’avventura elaborata che merita di essere raccontata in ogni suo dettaglio; si assiste infatti a una fuga rocambolesca, colma di peripezie.
A formare il rinomato cast e ad affiancare Holland, Alessandro Nivola nel ruolo di Schneider, Tiffany Boone (Hunters), P.J. Byrne (The Boys), Marc Menchaca (Ozark), Moses Ingram (Obi-Wan Kenobi), Rebecca Dalton (Good Witch), Olli Haaskivi (Manifest), Jordane Christie (Why Women Kill) e Glynn Turman (Black Cake).
Una storia autentica, psichedelica, dal ritmo serrato e a tratti confusionaria, che trova un senso solamente alla fine quando tutti i tasselli vengono riuniti e messi insieme. Una narrazione che ripercorre la realtà dei fatti, il desiderio di ribellione di quello specifico periodo; l’obiettivo diventa quello di raccontare una storia ancora poco conosciuta, ma realmente accaduta, e di portarla sugli schermi.