Un ritorno sorprendente
Il cantautore, nonché artista multiplatino e produttore, torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo What I Am e con il suo nuovo album Room Under the Stairs, che pare sia la sua uscita e creazione musicale più personale. Il nuovo album è una sorta di viaggio nell’intimità, nel vissuto: l’artista racconta infatti i momenti belli della sua vita, così come gli ostacoli, le vicissitudini e i momenti di difficoltà. Un album che descrive la sua crescita sia come artista sia come persona.
Zayn si mette a nudo descrivendo le sue emozioni; si racconta a 360 gradi senza timore, attraverso i suoi brani essenziali che incarnano perfettamente il suo vissuto e la sua crescita personale. L’album e tutti i testi contenuti, più che dalle parole, nascono dai pensieri profondi.
I brani sono innovativi, diversi rispetto a quelli a cui si è abituati, anche la musica e le sonorità cambiano. L’artista durante la sua carriera si è aggiudicato diversi riconoscimenti, tra cui un Billboard Music Award, un American Music Award, un MTV VMA, due nomination ai Brit Award e moltissimi altri.