Costumi da bagno summer 2024: i modelli da avere

Quattro tendenze per sfoggiare i costumi più alla moda di quest’estate 2024

di Alessia Costi

È il capo più attraente e desiderato dell’estate. Ovviamente, stiamo parlando del costume da bagno. Che sia intero, due pezzi, fantasia o monocolore, le opzioni da sfoggiare in spiaggia sono moltissime e per tutti i gusti e le fisicità. Se quest’anno non volete lasciarvi cogliere impreparate e state già pensando a quali look portarvi in valigia per la prossima fuga dalla città, vi presentiamo i modelli di costumi e le tendenze che saranno protagoniste nei prossimi mesi caldi: per un’estate all’insegna dello stile. 

Animalier 

La tendenza animalier non è mai passata veramente di moda. Ma quest’anno, oltre che sulle passerelle, sta spopolando anche nella moda mare. Elegante e al tempo stesso grintosa, la fantasia animalier esprime tutta la libertà e la voglia di avventura che l’estate porta con sé. Dal leopardato più classico allo zebrato o pitonato, la scelta è molto varia, anche lato palette cromatica.  Questo zebrato di The Attico, bianco e Terra di Siena, è perfetto per le carnagioni più scure. Il brand sostenibile Tropic of C propone invece un bikini a triangolo dalle linee semplici con il classico pattern leopardato: un intramontabile da portare sempre in valigia.

Impreziositi da strass e applicazioni 

Chi non si accontenta di costumi semplici e monocromatici apprezzerà sicuramente questa nuova tendenza mare, che vede strass, pietre, conchiglie e applicazioni di tutti i tipi diventare i veri protagonisti del look.  Ricercati e unici nel loro genere, i dettagli che impreziosiscono questi costumi riescono a elevare il look donando un tocco di stile che non fa certo passare inosservate. Bikilovers propone un modello a fascia color denim con dei mini strass: chic e molto sexy. La Reveche invece ha creato un pezzo unico e molto elegante, con queste roselline applicate sul fianco e sulla spalla: un due pezzi veramente romantico.

Modelli cut-out

Per chi desidera sfoggiare uno stile glamour e riconoscibile anche in spiaggia, non potevamo non citare la tendenza dei costumi cut-out. Un’alternativa al classico bikini o costume intero, questi modelli sono dotati di tagli e aperture strategiche che li rendono molto sexy e permettono anche di modellare la figura, creando – se fatti bene – degli interessanti effetti ottici. Il brand italiano Amazuin ne propone diversi pezzi, come questo viola scuro in jersey satinato, che oltre alla forma particolare ha anche i lacci regolabili. È del brand Jade swim, invece, questo costume senza spalline con doppia apertura e anelli metallici. 

Tie-dye 

Un’ultima grande tendenza di questa stagione sono i costumi dalla fantasia tie-dye, o più in generale multicolor. Simbolo ed emblema della subcultura hippie degli anni ‘60, la stampa tie-dye è apparsa più volte nelle passerelle delle ultime stagioni e soprattutto quest’anno la vediamo nella moda mare, che si fa più giocosa e vitaminica che mai. Il brand italiano Matinée e Zara, ad esempio, propongono diverse varianti colori di bikini e costumi interi con questa fantasia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.