La versatilità
Si tratta di una vera e propria innovazione! Stiamo parlando di un unico prodotto, ma con varie possibilità creative. Il morbido ombretto declina la sua funzionalità per diventare un eyeliner, grafico e preciso. Ma non solo, il prodotto può essere utilizzato anche come blush, dall’effetto naturale e semplice. E infine, non manca un tocco di luminosità grazie al suo utilizzo come illuminante.
La comodità
Il nuovo Idôle Tint permette a chiunque di realizzare svariati make-up look con estrema comodità e facilità grazie a un applicatore dal design innovativo e immediato. È caratterizzato da un lato piatto per poter applicare il prodotto come un ombretto e da un lato sottile e preciso per utilizzarlo invece come eyeliner. Idôle Tint, inoltre, non solo promette ben 16 ore di tenuta, ma presenta 7 diverse modulazioni monocromatiche con due finish disponibili: matte e shimmering.
Un dato interessante è che Lisa Eldridge, direttrice globale del make-up di Lâncome, per la creazione delle sette nuances si è ispirata al momento in cui il sole del deserto si fonde con i colori mineralizzati della terra. Per questa ragione si tratta di tonalità calde e dorate: Sunburst, Desert sand, Hot lava, Sienna, Sand storm, Canyon Rose e Earth Berry.
Alcuni consigli di Sheika Daley
L’International Make-up Artist di Lâncome, Sheika Daley, offre alcuni consigli in merito all’utilizzo di Idôle Tint Eye-Blusher. In riferimento all’ombretto afferma che il prodotto si può stratificare per ottenere una maggiore pigmentazione, oppure si può sfumare con le dita per un effetto più naturale. Per quanto riguarda l’illuminante, consiglia di applicarlo sulla parte superiore dello zigomo, dove la luce si posa naturalmente sul viso. Per concludere, citando l’eyeliner, conferma la sua facilità di applicazione e la sua lunghissima tenuta!