Tiffany ci stupisce ancora e rilascia una nuova collezione che sfida le convenzioni del design nella gioielleria. A firmare questa collezione è l’iconico e poliedrico artista Pharrell Williams, che oltre a vantare una grande carriera nel mondo musicale, è attualmente direttore creativo della linea maschile di Louis Vuitton.
Tiffany presenta una collezione audace e punk
La collezione Titan viene presentata come una fiera dichiarazione di individualità, dedicata ad individui con una mentalità unica e una forza potente che si oppone all’ordinario. Lo stesso Pharrell rivela che il nome della collezione trae ispirazione da Poseidone, sovrano del mare, re di Atlantide. Una linea di gioielli che vuole essere quindi espressione di energia, forza e potere.
Attraverso la struttura del tridente, la collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams combina punte affilate simili a lance all’interno di una serie di collane, orecchini, bracciali e anelli che incarnano uno spirito punk. Disponibili in oro giallo o titanio, anche nelle versioni con diamanti, ogni gioiello rappresenta l’equilibrio tra la visione creativa di Pharrell e l’originale artigianalità di Tiffany & Co.
L’artigianalità combinata ai valori che la collezione incarna
Grazie ad un’inaspettata rivisitazione delle tradizionali montature dei diamanti, i pezzi con pavé presentano i diamanti incastonati al rovescio, esponendo il padiglione del diamante e massimizzandone la brillantezza. L’uso del titanio crea un contrasto tra il potere riflettente del materiale stesso e permette di dare vita a creazioni di forte impatto, che si distinguono dai gioielli tradizionali.
Ogni creazione interpreta lo stile e il punto di vista unico di Pharrell e – grazie alla precisione tecnica con la quale è realizzata – si muove insieme a chi lo indossa divenendo simbolo dell’impegno della Maison per un’artigianalità impeccabile. La scelta del titanio nero non è inoltre casuale: Pharrel rivela come quest’ultimo rappresenti la manifestazione fisica della bellezza della blackness.