F/W 2013 2014 by Massimo Rebecchi – il futuro è bohemien

É proprio il caso di dirlo: il F/W 2013 2014 by Massimo Rebecchi sarà davvero bohemien. Grazie alla bohemien jacket, capo insolito e inusuale, destinato ad essere indossato dalle generazioni future. Il lungimirante Rebecchi ha reinterpretato la classica giacca da smoking in versione “bohemien”. Il capo icona ha le sue radici nella modernissima Tokyo, metropoli che ha ispirato lo stilista. Una giacca informale che abbandona del tutto l’idea perbenista. Spirito aggressivo, linee semplici. Moda fresca e giovane, lontana dai vecchi stereotipi.

La collezione esalta la voglia di vivere e lo spirito libero. Pensata per l’uomo che riconosce le proprie radici ma che vuole vivere da artista, riprendendo appunto l’idea “bohemienne” del XIX secolo. Un uomo che ha bisogno di vivere anche ciò che indossa, che dal lavoro, passa alla vita mondana, senza cambiare l’uniforme.

Blazer dallo spirito vissuto, stampe mimetiche e lana. Maglieria dal gusto “vintage” in mohair e merinos. I colori sono caldi, prettamente autunnali: si passa dalle tonalità del verde per arrivare a quelle del marrone. Abiti che mixano diversi materiali: tweed e lane infeltrite accostati a velluti delavè. Joie de vivre attraverso colori accesi e sgargianti. Ispirazione anni ’80 per il bomber old style, indossato su pull di lana cardata. Pantaloni che disegnano la silhouette maschile con tagli super perfetti.

La moda è assolutamente evoluzione e innovazione, ma soprattutto è un modo di vivere.

 

(di Sara Bianchini)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.