Amazon Prime Video ha svelato i dettagli molto attesi dai fan di Roger Federer in tutto il mondo: la data di uscita e un teaser trailer del documentario: Federer: Gli ultimi dodici giorni. Diretto da Asif Kapadia, vincitore di un premio Oscar, insieme a Joe Sabia, il film racconta in modo intimo e toccante l’ultimo periodo, precisamente gli ultimi 12 giorni della carriera professionistica, di uno dei più grandi giocatori di tennis di tutti i tempi.
Il documentario mostra Federer in un modo mai visto prima, con la sua vulnerabilità, mentre affronta l’addio allo sport che ha dominato per due decenni. Ad arricchire la narrazione, alcune testimonianze di rivali leggendari come Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray.
Agli spettatori viene data l’opportunità di capire il profondo legame tra Federer e il tennis, e i suoi fan. Una storia di sfide e di trionfi che hanno definito la sua carriera, di umiltà e di talento; una storia di vita e di tanta passione, che accomuna sicuramente anche tanti spettatori. La storia di Federer è infatti segnata da successi sportivi, resilienza e dedizione.
Attraverso questo ritratto intimo, i fan avranno l’opportunità di vedere il lato più privato di un’icona sportiva, rivelando la sua umanità dietro il volto del campione del tennis che tutti conoscono e apprezzano. Federer: Gli ultimi dodici giorni promette di essere un viaggio emozionante attraverso la carriera di uno dei più grandi atleti della nostra era.