Tutto sulla Paris Haute Couture 2024
L’evento quest’anno è in anticipo, a causa delle imminenti Olimpiadi. Si prospettano quattro giorni intensi, con ben 30 brand pronti a sfilare. Il 24 giugno, come da tradizione, Schiaparelli aprirà l’evento. Per chi non sarà presente fisicamente, non sarà un problema assistere virtualmente alle sfilate; i vari show potranno essere seguiti sia sui social media che sui siti ufficiali.
Tra gli appuntamenti imperdibili e più attesi della settimana, spiccano la sfilata di Jean Paul Gaultier, quella di Christian Dior, di Chanel e di Giorgio Armani Privé. All’appello non manca Balenciaga, così come non mancano altri nomi come Giambattista Valli, Elie Saab, Viktor & Rolf e Iris Van Herpen.
Tuttavia, si registrano anche assenze notevoli. John Galliano, ora alla guida di Maison Margiela Artisanal, non sfilerà; Fendi non presenterà la sua collezione invernale e anche Valentino sarà assente.
Parigi, la Ville Lumière, si prepara quindi ad accogliere nuovamente l’élite della moda internazionale in un evento che promette di illuminare la capitale francese con creatività e innovazione. La Settimana dell’Alta Moda è sempre un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore.