Le silhouette architettoniche
Cubi, sfere e parallelepipedi si intersecano con il corpo dando forma a tessuti in un mix di pois, righe e fiori. Le spalle sono esagerate, si riprende perfettamente lo stile utilizzato ben 26 anni fa nella collezione Haute Couture Atomic Bomb.
Le nuove silhouette di questa stagione presentano forme tridimensionali come cubi, rettangoli, triangoli e quadrati che segnano le silhouettes. I tessuti vengono trasformati e modellati per adattarsi a questi blocchi geometrici. Tra gli elementi di spicco, colli, busti, scollatura sexy e profonde, spalline: ogni elemento è ironico, spontaneo, e viene reso autonomo e indipendente dal resto del look. A rendere ancora più divertente e sbarazzino ogni outfit, pois, righe, quadretti vichy, fiori e broccati.
Una collezione che si pone esattamente a metà tra moda e arte, che convivono in questi look arricchendosi a vicenda. Un omaggio alla creatività senza limiti, alla bellezza di rivisitare le radici e creare qualcosa di nuovo e davvero straordinario, fuori da ogni schema.
La sfilata è stata un trionfo di innovazione e stile, rafforzando il ruolo di Viktor&Rolf come pioniere nel mondo della moda.