Serrae Villa Fiesole si aggiudica un posto nella prestigiosa Guida Michelin. Questo riconoscimento rappresenta il culmine del recente rinnovamento del ristorante dell’FH55 Hotel Villa Fiesole, una villa ottocentesca con vista straordinaria su Firenze, parte del gruppo alberghiero FH55 Hotels.
Il protagonista della ristrutturazione è lo Chef Antonello Sardi, già stella Michelin, che ha portato la sua visione improntata all’ambiente in linea con la filosofia del gruppo. Gli ispettori della Guida Michelin hanno elogiato l’ambiente rinnovato, la location in una villa medicea, e soprattutto la cucina ricca di gusto, estro, e legata al territorio. Tra i piatti raccomandati spiccano i tortellini di bufala con anguilla affumicata e levistico, e il piccione con finte olive di fegatini.
La guida ha ben colto l’identità del ristorante: amore per la natura e desiderio di valorizzarla e condividerla con gli ospiti. Dal décor della sala al menu, dalla scelta di fornitori e materie prime alla composizione dei piatti, Antonello Sardi vanta un legame viscerale con l’ambiente, che è per lui fonte di ispirazione e vocazione. Durante la sua carriera, lo Chef ha ottenuto riconoscimenti della Guida Michelin con tre diverse stelle, di cui una per la sostenibilità nel 2020.
Essere menzionati nella Guida Michelin è un segno distintivo di eccellenza, riservato solo ai ristoranti che raggiungono livelli straordinari di qualità, servizio e innovazione. Al ristorante Serrae Villa Fiesole, l’elemento botanico è protagonista: la sala intima con soli 9 tavoli e cucina a vista si articola attorno a una parete-serra con piante e pannelli decorativi a tema floreale.
I menù Attualità da 5 portate, Identità da 7 portate, e Carta Bianca da 9 portate offrono un’esperienza culinaria indimenticabile, firmata dallo Chef Sardi.