Al cinema accanto a Hugh Jackman
È uscito nelle sale cinematografiche italiane il 24 luglio (due giorni prima rispetto agli Stati Uniti), Deadpool & Wolverine, terzo film del Marvel Cinematic Universe con protagonista l’irriverente mercenario. La differenza con le altre pellicole è che questa volta Ryan Reynolds è affiancato da Logan/Wolverine, interpretato da Hugh Jackman. La storia è ambientata sei anni dopo gli eventi in Deadpool 2, e vede questa strana coppia alleata per una missione nel multiverso che potrebbe cambiare la storia del MCU.
Nel cast, oltre ai protagonisti Reynolds e Jackman, anche Emma Corrin (The Crown), Morena Baccarin, già fidanzata di Deadpool negli altri film, Matthew Macfadyen (Succession), Jennifer Garner, che riprende dopo quasi vent’anni i panni di Elektra, e molti altri, soprattutto come camei (Blake Lively, Matthew McConaughey, Channing Tatum e Henry Cavill, per elencarne solo alcuni).
Addio a Deadpool, forse
E ai fan che già si chiedono se ci sarà un quarto film sul mercenario mascherato, l’attore ha dichiarato, con una battuta: “Per carità, mia moglie e i miei figli presenterebbero richiesta di divorzio!”. È vero, però, che sono in preparazione Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, dove potrebbe comparire nuovamente la coppia Deadpool-Wolverine.
Nel frattempo, Reynolds si prepara a due nuovi film; il primo è Animal Friends, un live action con un cast davvero interessante: oltre a lui, Jason Momoa, Vince Vaughn, Aubrey Plaza, Dan Levy e Maya Rudolph. L’uscita della pellicola è prevista per il 15 agosto 2025 negli Stati Uniti.
Non esiste ancora una data, invece, per Mayday, film d’azione scritto e diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley e prodotto da Apple Original Films; protagonisti sono, oltre a Reynolds, Kenneth Branagh (regista di Belfast e interprete di Hercule Poirot nei film – diretti dallo stesso – ispirati alle opere di Agatha Christie), e Maria Bakalova (Unfrosted – Storia di uno snack americano).
Nel frattempo, Deadpool & Wolverine è già tra i film con record di incassi, superando anche Inside Out 2; chissà che questo non possa fargli cambiare idea e farla cambiare anche alla sua famiglia, compreso l’ultimo arrivato, il quarto figlio avuto con la moglie Blake Lively, a cui hanno dato il nome di Olin.