Con l’oro come protagonista indiscusso, all’interno della nuova collezione della Maison sono presenti ben 96 modelli che fanno parte di tre dimensioni magnifiche: Extraleganza, Piaget Society e When mastery ignites artistry.
Extraleganza: dallo spirito creativo
Il primo modello imperdibile di questa collezione si chiama Swinging Sautoir ed è un omaggio a una versione presentata nel 1969. Si tratta di un prezioso gioiello dal design versatile e ricercato, che si può indossare in ben tre modalità differenti. Il modello in questione si distingue in eleganza per la presenza di perle blu e verdi incastonate raffinatamente all’interno di una catena d’oro costellata di splendidi diamanti. Ma la particolarità di questo sautoir risiede nella presenza di un segnatempo, color turchese e diamantato, utilizzabile come orologio da polso.
Lo sfarzo e l’audacia di Piaget si ritrovano anche all’interno di una spettacolare parure di corniole, spessartine, zaffiri gialli e diamanti. La collana è un vero e proprio capolavoro, presenta una pregiata serie di corniole dalle calde tonalità dell’arancione. Queste sono fermamente incastonate in una catena in oro rosa arricchita da brillanti e zaffiri gialli. I gioielli che fanno parte di questa parure sono un anello e un paio di orecchini in pendant.
Infine, un’altra collana in grado di esprimere efficacemente il savoir-faire della Maison francese. L’autentica bellezza di questo gioiello è data dal connubio tra etereo e tangibile. Si presenta come una collana foulard in titanio ricoperta da ben 1.500 pietre tra zaffiri, spessartite e tormaline. L’intensità cromatica delle gemme è stata efficacemente realizzata, indice di dinamicità e precisione. Questo modello si posa magnificamente sulla figura, donando proprio Extraleganza, ed è accompagnato da un bracciale, un anello e un paio di orecchini.
Piaget Society: dal design stravagante
La seconda dimensione di questa meravigliosa collezione si distingue per un design estremamente stravagante e per dei set di gioielli coloratissimi, metafora di una vita frenetica e inarrestabile. A fare la prima comparsa c’è una magnifica collana in oro rosa che rappresenta genuinamente il patrimonio della Maison, caratterizzata in questo caso da una ricercata tendenza anni ‘70.
Inoltre, troviamo un sautoir composto da più di 1.300 cabochon di turchese incastonati all’interno dell’oro rosa. La fluidità del gioiello in questione è espressa dalla presenza di due nappine in sottili e delicate catenelle d’oro, impreziosite elegantemente da perline turchesi. Questo modello è accompagnato da un bracciale, interamente coperto da frange in oro e diamanti che nascondono abilmente un quadrante turchese, e da un paio di orecchini.
When mastery ignites artistry: dall’originalità impareggiabile
L’ultima dimensione della collezione conferisce all’oro una moltitudine di texture preziose. È presente, infatti, un bracciale d’oro che ospita una combinazione sorprendente di 26 zaffiri rosa e viola, dal peso di circa 56 carati. I fili d’oro che lo compongono seguono attentamente la forma di ogni singola gemma e sono testimonianza di una profonda abilità del gioielliere nella lavorazione di questo nobile metallo. Sulle stesse orme, troviamo anche un anello caratterizzato da uno zaffiro viola e un paio di orecchini splendenti.
Ma non è finita qui, all’interno di questa sezione c’è anche un maestoso orologio, distinto da un design incantevole e ineguagliabile. Si tratta di un gioiello che presenta diamanti con taglio baguette e un quadrante al centro in smalto verde. Inoltre, ogni elemento che lo compone è posto su un piano diverso per accentuare il rilievo di questo segnatempo. Questo particolare modello è accompagnato da un anello, impreziosito da uno smeraldo di 2,53 carati, un paio di orecchini asimmetrici e un elegante solitario con diamante a goccia di 4,15 carati.