Anche quest’anno, Campari torna protagonista alla Biennale Cinema di Venezia, confermandosi Main Sponsor per il settimo anno consecutivo. La storica casa italiana dell’aperitivo porta con sé un palinsesto ricco di eventi esclusivi, omaggiando i grandi nomi del cinema e i nuovi talenti emergenti, con un focus particolare sulla “Red Passion”, il concept che lega tutti gli appuntamenti della manifestazione.
Tra le novità di questa edizione, spicca l’inclusione di una location inedita: l’Aeroporto Nicelli del Lido di Venezia. Qui, venerdì 30 agosto, si terrà il tanto atteso Party Campari, che trasformerà l’aeroporto in una scenografia rosso fuoco. Un evento che promette di trasportare gli ospiti in un viaggio ricco di intrigo, eleganza e passione, celebrando i protagonisti del cinema. Gli invitati diventeranno protagonisti di un’esperienza immersiva, come stelle di un film personale, unico e inimitabile.
Cuore pulsante delle attività di Campari sarà, come da tradizione, la Campari Lounge presso la Terrazza Biennale, di fronte al Palazzo del Casinò. Qui si terranno masterclass, incontri e dialoghi che offriranno uno sguardo approfondito sull’arte cinematografica. L’attore Pierfrancesco Favino, noto a livello internazionale e in concorso con il film Maria, aprirà il programma il 30 agosto con una masterclass dedicata ai giovani emergenti e ai partecipanti del progetto “Generazione Do”, ideato da Daniele Orazi.
Lunedì 2 settembre, sarà la volta di Stefano Accorsi, altro grande nome del cinema italiano e Ambassador Campari, che dialogherà con giovani attori e i vincitori del contest “Young Blood”, organizzato da Alice nella Città e DO Cinema. Sempre nella stessa giornata, Campari renderà omaggio alla mostra “Dive & Madrine”, esponendo il fascino delle madrine della Biennale, presenti e passate, tra cui Sveva Alviti, la Madrina dell’edizione 2024.
Uno degli eventi più attesi è l’after-party del film Joker: folie à deux di Todd Phillips, che si terrà mercoledì 4 settembre. Questo appuntamento esclusivo vedrà la partecipazione delle star del film, tra cui Joaquin Phoenix e Lady Gaga.
Il 6 settembre, nella prestigiosa cornice della Sala Grande del Palazzo del Cinema, verrà assegnato il Campari Passion for Film Award. Quest’anno, il premio sarà conferito alla scenografa e costumista Paola Comencini, in riconoscimento del suo contributo alla realizzazione artistica di importanti progetti cinematografici.
A chiudere il cerchio degli eventi, la Campari Lounge ospiterà gli after-party di film in concorso come Nonostante di Valerio Mastrandrea e Leopardi. Il poeta dell’infinito di Sergio Rubini, celebrando ancora una volta la passione e la creatività che caratterizzano il grande schermo.
Campari, con la sua inconfondibile Red Passion, continua così a sostenere e promuovere il mondo del cinema, coinvolgendo pubblico e ospiti in un viaggio indimenticabile all’insegna della creatività e della passione.