Nuovo Génifique Ultimate: l’elisir di giovinezza nasce da Lancôme

La casa di cosmesi francese, con oltre 80 anni di storia alle spalle, rivoluziona il mercato skincare con un nuovo siero per la pelle

di Rebecca Gariboldi

Il Beta-Glucano-CM, un potente dermoattivo

Nata dall’idea di Armand Petitjean, l’azienda beauty del 1935 torna alla ribalta con un nuovo prodotto per la pelle, ideato per prevenire la vecchiaia e per nascondere qualche ruga di troppo. Il segreto dell’eterna giovinezza risiede nella nuova formula del prodotto, in quanto arricchita con il Beta-Glucano-CM, un potente dermoattivo capace di stimolare la rigenerazione delle cellule epiteliali.

Inquinamento, stress e un efficace rimedio

A causa dell’inquinamento ambientale, dello stress quotidiano e del frenetico stile di vita, talvolta ci si dimentica di prendersi cura della propria pelle, accelerandone così l’invecchiamento cutaneo. Per fortuna il brand francese ha ideato un sistema di recupero e di ripristino delle cellule del viso, grazie alla sua capacità di idratazione e di protezione dai raggi solari, con un effetto anche rimpolpante.

Tecnologia, le nuove avanguardie biomediche

La biotecnologia ha permesso, infatti, dopo anni di studi e di ricerca, di individuare, nelle pareti cellulari del lievito, un agente in grado di ripristinare le funzioni cellulari dell’epidermide. Si configura come un prodotto green, dalla bassa dispersione energetica ed in grado di limitare la produzione dei rifiuti, in modo tale da salvaguardare l’ambiente.

Ingredienti sani ed efficaci nel siero Lancôme

A fare la differenza, rispetto a tutti gli altri sieri, è dunque il contenuto altamente probiotico della boccetta: 90 trilioni di Beta-Glucani in ogni goccia, una buona dose di acido ialuronico (presente naturalmente nella struttura della nostra epidermide) e, infine, puro estratto di liquirizia; la liquirizia è ampiamente nota per i suoi benefici antiossidanti e per l’effetto di attenuazione di macchie più marcate che possono insorgere sulla superficie della pelle. Il tutto formulato senza l’aggiunta di oli minerali e coloranti.

Macchine innovative che analizzano la pelle

Cydolia (start-up tecnologica francese), inoltre, ha collaborato con Lancôme per sviluppare una macchina che fosse in grado di analizzare la struttura e le condizioni della pelle delle donne che avevano testato il prodotto e, di dimostrare, come i parametri cutanei fossero cambiati in positivo dopo un utilizzo costante del prodotto, dalla durata di due mesi circa.

I miracolosi effetti del prodotto skincare francese

La pelle appare più sana, idratata e levigata, con una sostanziale riduzione di rossori, rughe ed un’evidente restrizione dei pori della pelle. Il prodotto sarà disponibile in negozio a partire dal 23 settembre sia in profumeria che sul sito Lancôme.

Che, dunque, sia questo il prodotto rivoluzionario che porterà le donne a contare meno i propri anni ed a godersi di più la loro giovinezza avanzata? Solo il tempo, però, (come se fosse un cliché), potrà confermarcelo.

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