Un nome, una garanzia
Casa Hermès nasce nel lontano 1837 a Parigi, da Thierry Hermès, un sellaio che produceva finimenti per l’equitazione, fino a quando i suoi successori non hanno deciso di spostare la bottega in via Faubourg-Saint-Honoré. Ancora oggi la sede principale del brand si trova nello stesso quartier generale, ed è interessante notare come la maison rimanga, perfino adesso, intrecciata al mondo equestre.
Le borse più quotate
E no, non parliamo di investimenti (né tantomeno di diversificazione del portafoglio finanziario), le borse Hermès sono tra le più ambite e le più costose al mondo. In particolare la Birkin, idolatrata dalle celebrities più in voga del momento fino alla sua comparsa televisiva nelle iconiche serie tv, come nel caso di: Sex and the City, Gossip Girl e Una Mamma per Amica. Oggigiorno il suo prezzo di base si aggira intorno ai 7000 euro e, per richiederne una, bisogna mettersi in lista aspettando addirittura anni.
Le défilé
La passerella Hermès, dopo le dovute premesse, durante questa Fashion Week, si apre con un look cachi monocromo, composto da un pantalone lungo morbido ed abbinato alla sua giacca corta formale. A completare il look sono, poi, dei gioielli geometrici abbinati. Il secondo outfit, invece, sembra essere una variazione del primo, dato che si mantiene la regola di composizione: camicia + pantalone. In questo caso, però, la versione sembra essere più fresca e meno costruita. Sfumature più interessanti, invece, arrivano con la nuance del marrone scuro, risaltando enormemente la pelle ambrata della modella.
Per concludere, la collezione presentata dal brand si configura come classica, senza tempo, che riprende le sfumature del marrone e le rideclina a suo piacimento. Ogni look è legato a quello precedente e, se visti tutti insieme, raccontano una storia; la storia di Hermès.