Preziose creazioni
La casa di moda parigina più famosa del mondo riappare sulla cresta dell’onda, con una nuova serie di monili realizzati a mano in oro giallo, rosa, bianco e, addirittura, in una nuova colorazione tutta francese: il beige. La particolarità di questa linea è che i singoli pezzi possono essere indossati l’uno accanto all’altro, in modo da regalare simmetria e bellezza a chi li indossa. Ma, ad ogni modo, per chi dovesse invece preferire classe ed eleganza con un gioiello solo, è possibile accendere il look con un unico metallo prezioso.
Pezzi iconici
Gli elementi lanciati dalla Maison per questa stagione si dividono in tre categorie specifiche: Coco Crush, Camélia e Ruban, proprio per regalare alla donna uno stile distinto e ricercato; uno stile che celebra il savoir-faire della casa di moda francese, avvolta nel suo stile classico e nella sua aura di allure con i suoi bracciali e orecchini ricercati.
La linea Camélia si ispira all’iconico fiore di Coco Chanel, caratterizzato dalla sua forma arrotondata e dalla purezza del suo petalo, che insieme contribuiscono a donare femminilità e sensualità alla donna prescelta per indossarli. Iconici e senza tempo, i gioielli di Chanel arrivano in tre varianti: un girocollo in pizzo realizzato con oro bianco e diamanti, due orecchini particolari in oro bianco, giallo e… ancora diamanti.
La seconda collezione Ruban, invece, celebra il mondo dei girocolli (questi sempre in oro 18k) dotati di un piccolo fiocco delicato e tempestato di pietre preziose. A chiudere il cerchio, ritroviamo Coco Crush, con sette pezzi dal design unico e inimitabile: tre anelli in oro dal motivo curvo e trapuntato, poi impreziositi da piccoli diamanti posti sulla patina lucida, infine seguiti da tre orecchini a cerchio con l’ultimo dal design semplice e bicolore.
La nuova serie di gioielli firmati Chanel è un inno alla bellezza e all’eleganza senza tempo. L’artigianalità e la qualità di ogni singolo dettaglio fanno davvero la differenza in una creazione che, con il passare degli anni, diventerà iconica e simbolo incontrastato di un’era, ormai, passata.