Protagonista di una nuova serie su Disney+
Sarà disponibile da venerdì 18 ottobre lo show televisivo in otto puntate Rivals, basato sull’omonimo romanzo di Jilly Cooper, il secondo facente parte di The Rutshire Chronicles, una fortunata serie scritta dall’autrice inglese tra il 1986 e il 2023.
I protagonisti, i rivali del titolo, sono Alex Hassell (The Boys), interprete di Rupert Campbell-Black, parlamentare conservatore, e David Tennant (Doctor Who) nei panni di Lord Tony Baddingham, capo di una stazione televisiva privata. La guerra tra i due dura da anni, ma potrebbe essere arrivata a un punto di svolta, dato che si prospetta un nuovo futuro per la Corinium Television.
Mentre questa rivalità, dunque, si infiamma sempre più, intorno a loro si muovono gli altri personaggi della élite inglese della fittizia contea del Rutshire: spietati, scandalosi ed eccessivi, accomunati dall’amore per il pettegolezzo e per gli affari gestiti in camera da letto. Sono gli anni Ottanta, dopotutto.
Nuovi progetti e vecchi villain
David Tennant, tra gli attori inglesi più apprezzati degli ultimi anni, non accenna a fermare la sua carriera di successo. Dopo Rivals, sono molti gli appuntamenti, soprattutto televisivi, in cui potremo incontrarlo nuovamente, senza però ancora una data di uscita. Primo titolo interessante è la serie thriller Hide, basata su Doctor Jekyll e Mister Hyde, in cui Tennant interpreta un giornalista alle prese con una storia che potrebbe risollevare la sua carriera attualmente in declino.
L’attore sarà poi nel cast del film su Netflix, The Thursday Murder Club, dove un gruppo di settantenni si mette all’opera per risolvere un omicidio. Si parla anche di una serie tv sullo scandalo delle intercettazioni all’interno di News of the World, giornale scandalistico di proprietà di Rupert Murdoch; il titolo dovrebbe essere Broken News.
E gli appassionati di supereroi saranno ancora delusi dalla scomparsa del suo Kilgrave in Jessica Jones, una tra le migliori interpretazioni di un villain dell’universo Marvel. Lui ha dichiarato che non gli dispiacerebbe far tornare in qualche modo il suo personaggio nell’MCU, e chissà che non possa accadere prima o poi.
All’apice del successo, apprezzato ovunque per la sua capacità di adattarsi a ogni personaggio, buono o cattivo che sia, spesso più complesso di un semplice bianco o nero, David Tennant è tra le star inglesi più conosciute internazionalmente, un vero e proprio national treasure.