Trasgressione e audacia
Ci troviamo di fronte a una capsule estremamente audace e accattivante, e veniamo subito immersi nel concept condiviso dai due brand: sensualità e trasgressione.
True Diesel, Denim e Utility, i tre temi principali che vediamo rappresentati con reti, stampe laminate e velluto su lingerie e capi nightwear per donna e uomo. I modelli vanno dai bustier ai bikini con slip a perizoma, dalle calze parigine ai body, dai reggiseni agli slip, alle canotte e ai pantaloncini. Ogni pezzo è impreziosito da un logo co-brandizzato.
Provocazione e pregiudizio
Gli scatti del noto fotografo Salvatore Matarazzo e il video di Jacopo Farina hanno ripreso un cast di veraci personaggi Italiani della Versilia come degna rappresentazione della completa accettazione e libertà del proprio corpo, mostrando persone di varie etnie, età e fisicità.
L’anima della collezione sembra incarnare perfettamente lo spirito body-e-sex positive dI Savage x Fenty, con l’interpretazione dell’iconico lessico visivo di Diesel del direttore creativo Glenn Martens. Anche questa campagna vuole dare una piacevole voce alla provocazione nei confronti di critiche e pregiudizi fin troppo comuni.