In apertura Milano Moda Donna. Count down per il capoluogo lombardo che in meno di 24 ore punterà i riflettori sulla settimana più attesa dell’anno. Da Londra il testimone passa a Milano.
Sei giorni pieni in cui si concentreranno 71 sfilate di cui 7 doppie: Gucci, Versace, Jil Sander, Emilio Pucci, Marni, Emporio Armani, Giorgio Armani. In passerella per la prima volta Andrea Incontri, Wang Peiyni e per le Next Generation sfileranno Ryuya Ohishi, Miguel Garcia Abad, Lucia Ji Young Jang e Isabella Zoboli. 50 le presentazion i per 49 marchi e 10 solo su appuntamento, per un totale di 127 collezioni dedicate all’ Autunno/Inverno 2013-2014.
Oltre i big le novità saranno: Elena Grisellini, Fatima Val, Fausto Puglisi, Jet Set, Julia Dalakaian e Marta Ferri. Cuore della Kermesse ancora una volta sarà il Fashion Hub.
Milano Moda Donna è l’unica manifestazione che può vantare 5 location storicamente importanti come Palazzo Giureconsulti, il grandioso Castello Sforzesco, lo sfarzoso Palazzo Clerici, la storica sede del Circolo Filologico e infine l’antico Palazzo della Ragione. Il Presidente di CNMI Mario Boselli è fiducioso :“…Milano Moda donna confermerà i segnali positivi di ripresa registrati a gennaio con la settimana dedicata all’uomo. Tale scenario è coerente con l’atteso miglioramento delle vendite della stagione A/I 2013-14”.
E’ dunque tutto pronto, incluse postazioni con maxi schermi posizionati nell’area pedonale tra Piazza Cordusio e Piazza Castello che proietteranno in live streaming le sfilate per vivere attivamente la Fashion Week.
Milano è Moda.
(di Federica Piacenza)