Ariana Grande – Wicked: Glinda e la sua voce angelica

La popstar di origini italiane torna con un film, già record di incassi, e una colonna sonora da brividi

di Rebecca Gariboldi

Wicked – The Soundtrack

Arriva la colonna sonora più attesa dell’ultimo anno, con le indiscusse protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo. Le 11 iconiche tracce sono già pre-ordinabili anche in formato fisico sullo shop Universal nelle seguenti versioni: CD, 2LP e 2LP Picture Disc. Le musiche e i testi sono stati composti dal maestro Stephen Schwartz, noto vincitore di Grammy e Oscar, in collaborazione con John Powell, compositore di origine britannica.

Il film ambientato a Oz 

La pellicola vede al centro della scena la strega Glinda, una maga buona (Ariana Grande) che deve trovare se stessa in un percorso che la condurrà al proprio sentiero dorato fino alla città di Smeraldo, mentre la sua controparte Elphaba (Cynthia Erivo) si vede costantemente incompresa a causa del colore verde della sua pelle che, contro ogni aspettativa, si rivelerà essere il suo tratto distintivo. L’inimitabile duo si diletterà in canzoni chiave quali Defying Gravity, Popular e Dancing Through Life, riviste e presentate in chiave inedita. Diviso in due parti, la prima pellicola sarà visibile al cinema il 21 novembre, mentre, per la seconda, bisognerà attendere l’arrivo dell’anno successivo. 

Featuring Cast

A prendere parte all’iconico film sono anche Michelle Yeoh, nel ruolo della direttrice della Shiz University; Jonathan Bailey (attore conosciuto per il suo ruolo in Bridgerton) nei panni di Fiyero, un principe spensierato; Ethan Slater nell’interpretazione di Boq, e l’icona della cultura pop, Jeff Goldblum, nei panni del mitico personaggio del Mago di Oz.

Wicked tracklist:

1. No One Mourns the Wicked

2. Dear Old Shiz

3. The Wizard And I

4. What Is This Feeling?

5. Something Bad

6. Dancing Through Life

7. Popular

8. I’m Not That Girl

9. One Short Day

10. A Sentimental Man

11. Defying Gravity

Pertanto, se amate la cantante di Eternal Sunshine non potrete perdervi la nuova versione del musical più acclamato di sempre, ovviamente riadattato in chiave moderna e contemporanea, con la presenza di un tocco di colore ed estro tipici della superstar internazionale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.