“Blitz”: sopravvivenza, coraggio e rinascita nella Londra in guerra

Il film Blitz di Steve McQueen, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, debutta oggi su Apple TV+. Un racconto di resilienza e legami familiari.

a cura della Redazione

A partire da oggi, 22 novembre, Blitz, il nuovo film diretto da Steve McQueen, è disponibile su Apple TV+. Questo dramma storico è ambientato nella Londra della Seconda Guerra Mondiale e segue l’epico viaggio di George (Elliott Heffernan), un bambino di 9 anni. In fuga dai bombardamenti, George è mandato dalla madre Rita (Saoirse Ronan) al sicuro nella campagna inglese. Determinato a tornare a casa, intraprende un viaggio pericoloso, mentre sua madre, sconvolta e disperata, lo cerca senza sosta.

Un cast stellare e una regia da Premio Oscar

Blitz vanta un cast di attori di prim’ordine, tra cui Saoirse Ronan, candidata all’Oscar®, ed Elliott Heffernan, che segna il suo debutto sul grande schermo. Al fianco di loro ci sono Harris Dickinson, Paul Weller, e Stephen Graham, che completano un gruppo di talenti eccezionali. Il film è scritto e diretto da Steve McQueen, vincitore del premio Oscar® per 12 anni schiavo, mentre il compositore leggendario Hans Zimmer firma la colonna sonora.

La produzione dietro il film

Il film è prodotto da McQueen insieme a Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title Films, insieme a Arnon Milchan, Yariv Milchan e Michael Schaefer per New Regency. Il film beneficia anche della scenografia di Adam Stockhausen (Oscar® per 12 anni schiavo) e dei costumi di Jacqueline Durran, già premiata per Piccole donne. La collaborazione con un team così talentuoso promette di regalare un’esperienza cinematografica di altissimo livello.

Con Blitz, Apple TV+ aggiunge un altro importante successo al suo catalogo, portando sullo schermo una storia toccante e visivamente straordinaria che esplora il coraggio e la speranza di fronte alla guerra e alla perdita.

Lascia un commento

Your email address will not be published.