Liquides Imaginaires esordisce con Lunatique

Una fragranza che promette di trasformare chiunque la indossi, sia di notte che di giorno

di Rebecca Gariboldi

Il brand di maestri profumieri

La Maison, nata dall’estro creativo (e olfattivo) di Philippe Di Méo nel 2012, si lancia con una nuova fragranza nel mercato dei profumi. “Di Méo ambisce a concretizzare visioni, leggende, antichi miti, quasi suggerendovi un nettare profumato che contribuisce a renderli reali. Contrariamente alla filosofia estetica che veicola la profumeria dei grandi marchi di moda, nella profumeria di nicchia vige uno sperimentalismo assoluto, soprattutto nella costruzione di faraoniche piramidi olfattive che anelano a sintetizzare odori mai sentiti prima” svela il marchio ad Elle, raccontando il vero savoir-faire che si nasconde dietro ogni singola miscela profumata.

Una luna calante

Al pari della luna, la nuova creazione ci indirizza a un nuovo cammino, un nuovo viaggio olfattivo che, come se fosse una falce sottile, sboccia piano piano fino a diventare una sfera magica perfetta nella sua rotondità. Si tratta, quindi, di un profumo che cambia, che muta nel tempo e nei tempi, trasformandosi nel ciclo lunare che riflette, come uno specchio, le nostre sfaccettature interiori; delle sfaccettature che fanno parte del nostro io e della nostra personalità, che si evolvono a seconda delle occasioni e delle circostanze nelle quali siamo immersi. Pertanto, un alone di mistero avvolge come un’aura chi lo indossa, lasciando trasparire sentimenti mistici e avvolgenti che accarezzeranno l’anima di chi vorrà esserne rapito.

L’idea nascosta dietro l’opera

“Le fragranze di Liquides Imaginaires sono vere e proprie ‘trilogie olfattive’, create per coloro che desiderano abbandonarsi al fascino del surreale e del romantico, e sfuggire ai confini della realtà per esplorare terre incantate, dove aromi mistici fluttuano nell’aria” spiega la Maison, rivelando gradualmente il suo lato più illuminato, ma anche permanendo in un eterno enigma fatto di profumi.

I prodotti miracolosi della linea Lunatique saranno disponibili nei migliori negozi a un costo di 250€ per 100 ml, se siete interessati date pure un’occhiata al loro sito! 

Lascia un commento

Your email address will not be published.