Aston Martin Valhalla: la nuova hypercar ibrida che sfida i limiti della velocità

Aston Martin presenta la Valhalla, una hypercar ibrida plug-in da 1.079 CV, un connubio perfetto di potenza, tecnologia e lusso

a cura della Redazione

/

Derivata dalla Formula 1, la Valhalla è alimentata da un motore V8 biturbo da 4.0L, supportato da tre unità elettriche, capace di raggiungere i 350 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi.

Prodotta in soli 999 esemplari, la Valhalla offre un’esperienza di guida unica grazie a tecnologie avanzate come il torque vectoring e il controllo dinamico del veicolo. La vettura, che integra la trasmissione ibrida a doppia frizione e 8 marce, è una vera e propria rivoluzione nel mondo delle supercar, con aerodinamica attiva che genera 600 kg di carico suolo a velocità elevate.

Il progetto, che beneficia dell’expertise di Adrian Newey, rende la Valhalla una proposta esclusiva nel panorama automobilistico, destinata a sfidare i brand più prestigiosi del mondo, incarnando la visione futuristica di Aston Martin. La supercar è un capolavoro pensato per i piloti più esigenti, pronta a dominare sia su strada che in pista.

Lascia un commento

Your email address will not be published.