Miuccia Prada punta sul coat dress

 

Abiti con gonne a ruota anni ’50 e cinture che esaltano il girovita. Niente di nuovo fin qui, ma Miuccia Prada firma una collezione ricca di dettagli innovativi e affascinanti.

Gli abiti longuette Prada infatti,sono caratterizzati da un taglio asimmetrico laterale. Le cinture che stringono il girovita sono laccate d’oro e d’argento, così come le lampo presenti sulle scarpe. Particolare l’attenzione alle maniche dei cappotti, voluminose e spesso in pelliccia. Il coat dress è un capo che fa da padrone in questa collezione Prada, proposto dai toni del tortora fino al nero. L’abito si sovrappone a maglie in colori contrastanti. Le asimmetrie strutturali degli abiti sono valorizzate anche dai motivi decorativi, preziosi e scintillanti.

Colori neutri come grigio tortora, beige, marrone e nero incontrano la brillantezza dell’oro e dell’argento, ma anche la delicatezza dei colori pastello che avvolgono i quadretti vichy di gonne e abiti. Altro motivo è quello della riga verticale, valorizzata dai colori brillanti come il verde smeraldo. Torna la pelle che invade abiti, cappotti e borse.

Suggestiva la passerella grazie alla colonna sonora dalle note leggermente malinconiche e sopratutto al gioco d’ombre creato da un ottimo light design.

 

 

(di Margherita Esposito)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.