Identità Golose 2025: il futuro della cucina va in scena a Milano

Pronti a scoprire i segreti dei grandi chef, a degustare le eccellenze e a lasciarvi ispirare dalle nuove tendenze?

a cura della Redazione

Dal 22 al 24 febbraio, Milano diventa la capitale dell’alta cucina con Identità Golose 2025, il Congresso Internazionale che celebra l’eccellenza gastronomica con un programma ricco di incontri, masterclass e degustazioni. Quest’anno la manifestazione festeggia il suo ventennale con il tema “Identità Future: 20 anni di nuove idee in cucina”, portando sul palco oltre 155 relatori e più di 80 eventi tematici.

Tendenze e innovazione: le novità dell’edizione 2025

Tra gli appuntamenti più attesi, il Main Stage, che vedrà protagonisti alcuni dei più influenti chef italiani e internazionali. Le aree tematiche spaziano dalle Identità di Pizza, Pasta, Pesce e Lievitati, fino al debutto del Salone del Vino e delle Bollicine, dedicato alle migliori produzioni spumantistiche globali. Grande attenzione anche al mondo della mixology con la Bar Experience, mentre il Cluster Hospitality esplorerà le nuove frontiere dell’ospitalità di lusso.

Gli eventi da non perdere

Uno degli highlights sarà l’evento “Taste the Heat”, dove gli chef Umberto Calemme e Alessandro Laganà di Cocciuto presenteranno la Pizza al padellino in tripla cottura, in collaborazione con Moretti Forni. Sul fronte dolciario, Molino Vigevano proporrà un viaggio sensoriale tra farine premium, con dimostrazioni curate da rinomati pizzaioli e pasticceri.

Non mancheranno ospiti internazionali del calibro di Jeremy Chan (Ikoyi, Londra) e Janaina Torres (A Casa do Porco, San Paolo), oltre all’omaggio al leggendario Davide Scabin nell’ambito di Identità di Pasta, in collaborazione con Pastificio Felicetti.

Sei pronto a scoprire i segreti dei grandi chef, a degustare le eccellenze e a lasciarti ispirare dalle nuove tendenze? Identità Golose ti aspetta per un’esperienza che cambierà il tuo modo di vivere la cucina.

Lascia un commento

Your email address will not be published.