Oscar Night : live da Hollywood

L’attenzione di tutto il mondo puntata a Hollywood, esattamente sul lungo Red Carpet degli Oscar di fronte al Dolby Theatre, dove oggi pomeriggio dalle 14 (ora locale di Los Angeles) attori e celebrità hanno sfilato davanti a tantissimi fan. Oggi si conclude un mese importante e pieno di eventi per Los Angeles, un mese che ha ospitato tanti tappeti rossi e premiazioni tra Golden Globe, Grammy e finalmente gli attesissimi Oscar.

Il padrone di casa di quest’anno è stato Seth MacFarlane, genio della commedia americana, che si è presentato nel pomeriggio con un elegante abito nero firmato Gucci. In suo onore il tormentone sui cartelloni degli Oscar 2013 a Hollywood è “Ready, SETH, Go”.

L’85esima edizione ha visto il trionfo di “Vita di Pi” di Ang Lee, che con 4 Oscars ha battuto tutti gli avverasi in corsa ed è stato il film sorpresa della serata. L’edizione 2013 degli Academy Awards passerà sicuramente alla storia per la presenza della First Lady, Michelle Obama, che direttamente dalla Casa Bianca è volata ad Hollywood per pronunciare la famosa frase “And the winner is…” e premiare per il titolo più atteso della serata: miglior film!

L’ambito titolo è stato vinto da “Argo” di e con Ben Affleck, che ha superato “Lincoln” di Steven Spielberg, l’altro film dato per favorito con cui c’era una grande competizione.
La notte delle stelle ha visto brillare la cantante Adele, vince per miglior canzone e regala al pubblico una commovente interpretazione della sua SkyFall.

Non solo il cinema, ma anche la moda è stata grande protagonista della serata, gli abiti più ammirati sono il lungo e scintillante vestito di Nicole Kidman stile sirena, firmato da Scott e scelto per lei dal marito Keith Urban (anche lui in tv attualmente come giudice di American Idol), l’abito Versace da Bond Girl di Halle Berry, e il classico e immancabile rosso Valentino indossato da Jennifer Aniston.
Impossibile non notare l’eleganza e la classe di Anne Hathaway, vincitrice di una statuetta come miglior attrice non protagonista in “Les Miserables”: un abito senza tempo rosa confetto disegnato da Prada, raffinato e accollato sul davanti, nasconde il lato sexy sulla schiena con un motivo intrecciato. A impreziosire il look tanti scintillanti diamanti Tiffany.

Poche sorprese (i nomi dei vincitori erano abbastanza scontati), ma grande emozione per la notte più magica dello Show Business mondiale!
Ma la notte è giovane e a Los Angeles continuano i festeggiamenti per le star, infatti, dopo le premiazioni, la festa continua e si brinda al Sunset Tower Hotel.

 

(di Giulia Cestaro)

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.