Al White Milano 2013 per scouting, in cerca di qualcosa di veramente nuovo, prezioso, diverso, smart e cool. Lo stand di SECONDA BASE è facilmente rintracciabile, una nuvola di persone lo riveste inesorabilmente, praticamente a qualunque ora, pausa pranzo inclusa.
Incontro Andrea Montagnani, uno dei fondatori e ideatori del brand, uno della “GARAGE COMPANY”, come si definisce lui stesso. Tutti ex top manager con il pallino per la tecnologia, per il lusso, e quel vezzo da esteta che ha fatto sì di non piegarsi al semplice e standardizzato design dei prodotti high tech.
Produzione interamente Made in Italy, Seconda Base ha un suo ben chiaro significato intrinseco. Per i fondatori, Mac addicted, l’IPhone da sempre equivale a una copertina di Linus, da lì la voglia per ognuno di personalizzarsela. Mac, Notebook, IPad, cuffie, speaker, Tablet, mouse, IPhone, tutto è customizzabile.
Arrivano per primi gli IRiccio, cover per IPhone in gummy studs, ora disponibili e declinati con aggiunta di Swarovsky, fondo camouflage o velvet e le nuovissime Fluo studs, borchie che al buio diventano fluorescenti. Della linea 4We i l nuovo arrivato è il Knuckle in versione Studs o Swarovsky. Metallizzato o nero, il tirapugni copri IPhone è qualcosa di eccezionale, sofisticato e arguto nell’idea quanto comodo nella presa. Non trascurabile la cover in Wood con borchie in ulivo o madreperla frutto di una rigorosa lavorazione artigianale.
Tante le collaborazioni e le joint per questo nuovo marchio pensato e creato da business men dall’animo rock e creativo. Dalle tante, nasce IChanel, cover per Iphone con tracolla chain intrecciata con fili di cotone, estensione del fortunato braccialetto Geisha Love. Semplici strumenti di lavoro, di comunicazione, diventano accessori, tecnologia e stile insieme.
Il lusso della costumizzazione high tech si chiama SECONDA BASE.
www.2base.it
(di Federica Piacenza)
@federicapc