Nato nel lontano 1986 dalla penna di Tiziano Sclavi, Dylan Dog è forse il più famoso fumetto italiano.
Londra, ambientazioni oscure, incubi che si trasformano in realtà, un assistente tale e quale a Groucho Marx, un maggiolone bianco un “quinto senso e mezzo”, che fanno di questo personaggio un’icona tra gli horror comics.
Dopo anni di pubblicazioni (l’ultimo numero è il 294, se si escludono gli Albi speciali), e una stregua di fan di ogni età, Dylan Dog è diventato un film.
Il 16 marzo uscirà nelle sale, infatti, “Dylan Dog: Dead of Night”, diretto da Kevin Munroe che vedrà il famoso indagatore dell’incubo trasferitosi “temporaneamente” a New Orleans, impegnato in un’oscura lotta contro licantropi e vampiri.
Per l’evento non manca nulla, nemmeno il dress code! Energie in collaborazione con Moviemax, ha ideato una serie limitata di T-shirt dedicate al film. La “Dylan Dog Limited Edition”, 300 magliette in vendita da marzo presso l’Online store ENERGIE, e presso i principali monomarca del brand sparsi in tutta Italia dal 28 febbraio. E proprio negli store, verranno allestite per l’occasione piccole scenografie ispirate al film e alle sue atmosfere oniriche.
Lasciatevi cullare da un incubo, per una volta potrebbe essere emozionante se a guidarvi è Dylan Dog!
Luana Lupacchini
Retail Store:
Milano – Via Torino 19
Roma – Via del Corso 179
Firenze – Via dei Pecori 14/18
Palermo – Via Settimo 17
Torino – Via Godetti 11
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