nuovi look primavera estate 2013 in pizzi e cristalli.Make up d’autore

 

Salgono in passerella sotto i riflettori i look più svariati: da semplici trucchi nude ad estrosi e stravaganti make up arricchiti di Swarovski e tulle. Dalle sfilate di alcune delle più grandi maison di moda scopriamo in anteprima i nuovi look primavera estate 2013 e prendiamo spunto per dei make up all’ultima moda.

Per chi ama farsi notare risulteranno interessanti i finish realizzati dai truccatori di Chanel o Gaultier, che puntano a far risaltare gli occhi e lo sguardo con ombretti scuri opposti a labbra totalmente nude. Nel primo caso troviamo un finish quasi teatrale con l’aggiunta di tulle e ciglia finte, nel secondo una sfumatura molto lunga verso le tempie viene illuminata da piccoli Swarovski nell’angolo interno dell’occhio.
Se poi volete aggiungere un tocco in più, potete seguire le orme di Versace che aggiunge al classico smokey un tocco fluo con l’eyeliner. Un look decisamente sexy e deco’ lo si trova sulle passerelle di Armani: un classico smokey eyes grigio chiaro contornato da eyeliner e ciglia finte.
Se invece siete più acqua e sapone, ma non volete rinunciare a seguire il glamour, potete copiare i nude look proposti da alcuni stilisti come Valli e Oscar De La Renta con solo un tocco di mascara sulle ciglia per aprire lo sguardo e rossetti rosati o naturali, o come Ralph Lauren, che aggiunge una linea elegante di eyeliner.
Dalla maison Dior, invece, due soluzioni preziose per il nostro look. Pietre colorate e Swarovski impreziosiscono rossetti e gloss decisi, per un trucco che punta sulle labbra, o sono applicati su ombretti chiari stesi sulle palpebre in stile tecno-farfalla, per accentuare gli occhi.

E voi di che stile siete?

 

(di Miriam Slama)

Lascia un commento

Your email address will not be published.