Armani in Canton Road!
Se il 2012 era l’anno del dragone, il 2013 è l’anno della maison Armani che porta in Canton Road, ad Hong Kong, una nuova spettacolare boutique. L’inaugurazione è avvenuta mercoledì 13 marzo. Cocktail party e cena presso lo SKY100 Hong Kong Observation Deck, alla quale hanno partecipato più di 400 invitati. Tra di loro, personalità importanti dal punto di vista sociale ed economico e la modella di fama internazionale He Sul.
Il team di Armani non solo cura nel dettaglio gli abiti e gli accessori, ma anche i molteplici aspetti di un evento, come questo, per l’appunto. Il catering, rigorosamente selezionato, la boutique stessa… Nulla è lasciato al caso. Tutto pensato e studiato a regola d’arte, con una meticolosa, quasi estrema, precisione. Non poteva mancare, tra cocktail e cena, un anticipo della mostra “Eccentrico”, aperta al pubblico dal 14 al 17 marzo. Il nome non suona nuovo, poiché è la medesima presentata l’anno scorso a Milano. 51 abiti, 300 accessori che rappresentano ciò che è stato il marchio Giorgio Armani dal 1985 ad oggi. In esposizione, per la prima volta, la linea di cosmetici e fragranze esclusive in edizione limitata, per la linea Armani Privè.
950 metri quadrati di boutique, disposti su due piani, assolutamente da visitare. Lo stesso re Giorgio ha progettato gli interni, insieme alla sua squadra di architetti. Nessuna limitazione per esaltare al meglio i protagonisti dello store, gli abiti e gli accessori. Muri e soffitti in marmorino e pavimenti di pietra. Gli arredi provenienti dalla collezione Armani/home suggeriscono l’idea di uno spazio estremamente moderno ma allo stesso tempo “ordinatamente” selvaggio. Sembrerà di addentrarsi in un bosco di bambù finché non scoveremo una giacca o una borsa…
(di Sara Bianchini)