La Fur Fashion di Vladimiro Gioia

 

Tra i talenti emergenti della moda degli ultimi anni ce n’è uno un po’ speciale. Sarà perché è riuscito a rinnovare il concetto di pelliccia riadattandolo in chiave giovane e moderna, sarà perché con la sua cura per il dettaglio e intuito per lo stile è riuscito a conquistarsi un posto nel cuore di molti nomi importanti della moda, ma qualsiasi sia la ragione Vladimiro Gioia è senz’altro uno dei più interessanti artisti del sistema fashion da tenere d’occhio.

La sua ultima collezione per l’autunno- inverno ‘13/’14 ne è la piena dimostrazione: dai dettagli artigianali ispirati all’Art & Craft di William Morris, volpi e visoni giocano con fantasie geometriche black & white, ma anche con dettagli preziosi in struzzo e coccodrillo e colori petrolio, viola e oro per chi ama osare.
Dietro questa collezione si nasconde una lavorazione curata in ogni particolare e una forte determinazione che hanno portato il designer a essere scelto nel 2010 da Dolce & Gabbana tra gli artisti emergenti del talent store Spiga2.

Per questa primavera/estate, Vladimiro pensa a una donna dall’allure rock che sfoggia con grinta ed eleganza cappotti in pelle bianca e borchie oro. Una moderna combattente, insomma, è la donna cui Vladimiro Gioia ama pensare e adora vestire.

 

 

(di Gaia Ginevra Pignataro)

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.