Al Fuorisalone, design e creatività quest’anno hanno fatto rima con moda: molte sono state infatti le grandi firme che hanno partecipato e dato vita agli eventi che hanno animato il centro di Milano.
Tra le tante, anche Lubiam, azienda mantovana di moda per uomo, ha ospitato all’interno del suo showroom nel cuore dei Navigli una mostra dedicata proprio ai vari elementi della mantovanità, per rappresentare le eccellenze del territorio e crearsi un proprio spazio all’interno di una manifestazione di grande valore come il Salone del Mobile.
Aziende, artisti, designer o più genericamente creativi, tutti rigorosamente originari della terra di Virgilio, hanno messo a disposizione oggetti ed opere che sono stati inseriti nell’attuale esposizione delle nuove collezioni Lubiam, massima espressione della creatività della storica azienda leader nel menswear d’alta gamma; inediti accostamenti che hanno sottolineato il link tra mondo dell’imprenditoria, dell’arte e del design.
Nella serata di inaugurazione, anche un ospite de eccezione: Roberto Boninsegna, straordinario calciatore di Inter, Juventus e della Nazionale negli anni 70, mantovano doc.
(di Chiara Ferretti)