Molteni+Ferragamo Creatività esplosiva

 

Per l’edizione del Fuorisalone milanese che si è appena conclusa, l’azienda leader nel settore del mobile Made in Ital, Molteni&C, e la storica maison di moda Salvatore Ferragamo hanno rinnovato il loro sodalizio presentando la nuova collezione Grado° disegnata dal designer israeliano Ron Gilad nominato nel 2013 “Designer of The Year” da Wallpaper ed Elle Decor.

Le vetrine di via Montenapoleone 3 e 22/4 e il nuovo showroom di Salvatore Ferragamo in corso Matteotti 12 si sono trasformate nel contenitore perfetto. Un cocktail party all’insegna del lusso e dell’eleganza è stato organizzato il 10 aprile all’interno della suggestiva location di Palazzo Ferrania, opera del Maestro Gio Ponti. Più di 2000 mq in totale e 600 mq di terrazza con una vista mozzafiato sul Duomo e su tutta la città di Milano. Protagonisti indiscussi 45° Vetrina, il mobile vetrato disegnato da Gilad per arricchire la collezione Grado° e i due modelli di borse donna sviluppati ad hoc da Ferragamo per l’evento.

Quelle realizzate da Gilad sono opere sintetiche e semplici, costituite da forme primarie in grado di soddisfare gli occhi attraverso la loro geometria. Uno stile essenziale, fonte di ispirazione anche per le borse di Ferragamo: Aileen MarisolModelli esclusivi già diventati emblema della Maison, sono grintose, moderne nel taglio e nei colori e estremamente ricercate.

Carrie Bradshaw di Sex and the City ne ha sicuramente una nella sua collezione!

 

 

(di Giulia Parodi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.