Numerose le novità sbarcate al Salone del Mobile di quest’anno, ispirate all’idea di “Customer Happiness 2.0“, obiettivo ultimo con cui la casa intende sottolineare l’importanza associata all’innovazione elevando l’esperienza utente sino ai più alti livelli di perfezione. “Authentic Beauty” esemplifica l’immersione emozionale con cui la casa di Taiwan ci trascina nell’aggiornamento del suo mondo cui spiccano, tra le ultime novità il PadFone 2, uno smarthphone di ultima generazione dal display ultrabrillante con fotocamera da 8mpx.
La differenza rispetto agli altri smartphone? Cambia pelle. Si trasforma cioè in pad, telefono o notebook a seconda delle necessità di utilizzo. Con il vantaggio, tra l’altro, di ottenere durante il passaggio da una modalità all’altra, funzionalità aggiuntive: un significativo aumento delle dimensioni del display, implementando inoltre l’autonomia del telefono.
E l’azienda ha deciso di ampliare anche la gamma di tablet 4G con il Transformer Pad TF300TL, il primo tablet per reti 4G, potente e versatile già lanciato verso lo standard LTE per il raggiungimento di connessioni ultraveloci che garantiranno un download fino a 100Mbps con trasferimenti pressoché istantanei. Nuova linfa vitale è data anche ai servizi cloud MyLibrary, MyNet e MyCloud in aggiunta a 8Gb a disposizione di spazio gratuito.
Presente allo stand di via Tortona anche la gamma touch screen per Windows 8, VivoBook S200 e S400 creati secondo la filosofia del “tocco naturale” in soli 11.6″ dal design elegante per consentirne l’utilizzo intuitivo. Dalle dimensioni contenute sono tablet dagli altoparlanti generosi, per le classi fino a 15″.
E ancora un altro tab da 10.1″ sottile e leggero, il VivoTab Smart dotato di processore Intel Atom per sfruttare appieno le potenzialità di Windows 8, dispone di una coppia di fotocamere, posteriore da 8 mpx e anteriore da 2 che possono registrare immagini e video in Full HD.
Nuovi tablet da 7″ all’orizzonte equipaggiati con sistema Android 4.2 Jelly Bean, creati per la fruizione con Google Play, con l’aspirazione di potenziare l’intrattenimento e la fruizione dell’utente di eBook, canzoni e film.
Il PadFone Infinity completa la gamma di smartphone in grado di tramutarsi in tablet. Schermo da 5″ full HD, fotocamera da 13 mpx, SuperNote 3.1 per la conversione istantanea in testo editabile degli appunti scritti in varie lingue.
Per la serie Transformer Pad spicca anche il nuovo tablet Android MeMo Pad da 7″ dotato di 16 gb di archiviazione interna che con schede micro SD può arrivare fino a 32 gb. Ideale per gli utenti sempre in movimento, cui si affianca il MeMO Pad Smart, tablet che aggiunge la possibilità di prendere appunti ovunque con SuperNote.
Ampliata anche la gamma Ultrabook ZENBOOK, connubio perfetto tra bellezza e potenza, progettati per il multitasking, con diplay a controllo intuitivo, Bluetooth 4.0 e USB 3.0 per fare il pieno di velocità.
Rinnovato anche il comparto monitor della serie MX con i nuovi MX279H e MX239H rispettivamente da 27″ e 23″, aumentando la gamma cromatica l’audio si potenzia con SonicMaster sviluppata con Bang & Olufsen.
Con il Transformer AiO si è voluto offrire poi il primo PC All-in-One al mondo con monitor staccabile. Due anime di tablet in una con possibilità di passare con un pulsante da un dispositivo all’altro.
Non poteva mancare anche il Transformer Book TX300, primo ultraportatile in grado di passare da notebook a tablet con display da 13.3″ e hard disk da 500gb.
Per i fruitori di notebook il Taichi soddisferà anche i più esigenti, flessibile grazie al doppio display, intuitivo con connessione Bluetooth 4.0 e usb 3.0 per offrire il massimo.
Infine la casa ha prodotto anche il FonePad, con funzionalità 3G per connessioni rapide e chiamate vocali, inserita in una fascia di prezzo media. Prodotto ideale per chi vuole sfruttare nello specifico la comunicazione vocale di uno smartphone e l’intrattenimento di un tablet in un solo dispositivo.
La casa, come annunciato dalla stessa campagna ci mette “In search of incredibile” cercando di creare prodotti in grado di stupire o per dirla con le parole di Manuela Lavezzari, marketing manager di ASUSTeK Italy, “il risultato di questo processo sono prodotti innovativi e unici tutti con l’aspirazione a raggiungere una misura compiuta di perfezione”.
(di Luca Schirripa)