A maggio Cannes ospita per circa due settimane il celebre Festival cinematografico che raccoglie registi, attori, produttori, star internazionali….
Ma l’interesse che ne scaturisce non è solamente legato ai film in concorso, ma anche ai red carpet sulla Croisette e ai party da sogno sugli yacht.
Per la sessantaseiesima edizione, i più grandi stilisti hanno vestito le star e i gioiellieri hanno completato i look con preziosi raffinati! Pizzi, fiori, pailettes, rubini, smeraldi, cristalli, look in bianco e nero e…occhiali da sole come quelli sfoggiati da Georgia May Jagger e Cara Delevingne e firmati Roberto Cavalli o quelli Ferragamo di Eva Longoria.
Come dimenticarci poi i gioielli Swarovski di Milla Jovovich e Katie Chang che ha usato delle broches scintillanti per completare l’acconciatura o la splendida collana di Bulgari in brillanti e smeraldi sfoggiata da Jessica Biel con un abito Marchesa? Che dire invece di Valeria Golino in abito lungo nero di Valentino e bracciale a serpente di Bulgari?
Uno dei party più attesi ed esclusivi è sicuramente stato quello dello stilista Roberto Cavalli a bordo del proprio yacht RC che ha visto la partecipazione, tra gli altri, della principessa di Monaco, Charlene Wittstock, Sharon Stone in tailleur, Adrien Brody, Kylie Minogue, i Duran Duran….
Piatti italiani e musica per tutta la notte… Durante il Festival il look Cavalli è stato scelto da molte star: Georgia May Jagger, Claudia Galanti, Karolina Kurkova, Solange Knowles, Sharon Stone…
Chopard ha invece celebrato la mostra fotografica “In Love With Cinema”…
Il girocollo indossato dalla modella Erin Heatherton ha destato molta ammirazione: oro bianco, rubini ovali, diamanti taglio marquise su un look total black.
All’Hotel Du Cap-Eden Roc è andato in scena l’annuale party di De Grisogno che quest’anno ha festeggiato i 20 anni di attività. Sharon Stone con un abito lungo rosso con spacco sprofondo e scollatura sulla schiena di Roberto Cavalli era l’ospite d’onore. Sandali Jimmy Choo e pochette dorata, orecchini in oro rosa anello con ovale di diamante brown e bracciale a ippopotamo hanno completato il look dell’attrice. Ammiratissima, anche, la giurata Nicole Kidman sia con l’abito a fiori di Dior sia, soprattutto, alla cerimonia di chiusura con un long dress Giorgio Armani.
Paola Redaelli