Jil Sander SS2014 – Tagli azzardati ma sobrietà su tutto

 

Il pret-à-porter maschile di Jil Sander – Parole chiave: sobrietà e raffinatezza

In occasione della prima giornata della Settimana della moda maschile milanese, ha calcato la passerella anche la moda sofisticata di Jil Sander. Milano Moda Uomo ci ha già regalato delle splendide collezioni e promette davvero bene dal momento che siamo solo all’inizio di questa quattro giorni di grande moda maschile.

L’uomo proposto dalla collezione Jil Sander SS2014 ha uno stile davvero impeccabile, elegante e giovanile allo stesso tempo, in cui la classicità è combinata alla perfezione con la sperimentazione nei tessuti.

Jil Sander punta sull’impatto attraverso giochi di colori e tessuti. La stilista interpreta un uomo ordinato e pulito con abiti confortevoli, dalla lunghezza rigorosamente al ginocchio o sotto, dai colori neutri, dalle forme dritte e tessuti leggeri. Sfilano camicie bianche, giacche in gomma impermeabili e scarpe prettamente lucide dall’originalità unica e rara come da sempre è caratterizzata questa firma.

Colori predominanti: Bianco, nero, salmone, corallo, grigio chiaro, panna. Insomma, un uomo mai eccentrico, in perfetto stile minimal.

 

(di Francesca Cristillo)

Lascia un commento

Your email address will not be published.