Bottega Veneta SS’14 : “Si vive di soli contrasti!”

 

“Una collezione basata quasi esclusivamente sui contrasti”, queste le parole del direttore creativo di Bottega Veneta, Tomas Maier per descrivere le proposte del brand per la prossima estate.

L’animo sartoriale, proprio di Bottega Veneta, incontra il desiderio di scoperta delle contraddizioni visive. I look puliti e precisi, basati su un abile studio delle proporzioni, contrastano con le nuove silhouette in cui si affiancano parti superiori piene e maniche generose ed i pantaloni stretti affusolati dal bacino in giù. Questo gioco di contrasti viene esaltato anche dalla palette cromatica della collezione, che va da raffinate tonalità neutre a colori saturi come il melanzana intenso, il blu ammiraglio ed il verde militare.

I tessuti ed i materiali sono leggeri, morbidi e confortevoli: la collezione spazia dal cotone al gabardine, dal twill alle pelli come il suede e il vitello lucido. Pezzo icona la borsa Brera in madras sfumato, materiale emblematico del brand, che viene interpretata con doppi manici e cinque scomparti che conferiscono praticità e versatilità.

La pelle viene intrecciata per le calzature ariose ed allungate. Immancabili i mocassini, le stringate e le slip-on in stile gondoliere o babbuccia marocchina, proposte in tinta unita scura o versione bicolore.

 

(di Margherita Esposito)

Lascia un commento

Your email address will not be published.