Xacus – Il vero capo vintage-chic a Pitti Uomo 84

 

Xacus a Pitti Uomo 84 presenta la nuovissima collezione primavera estate 2014 con uno stand che riprende perfettamente le caratteristiche e i colori della linea. Le camice sono state esposte su vecchie casse e mensole di legno contornate da verdissime piante grasse e cactus rendendo l’atmosfera calda e accogliente.

La nuova collezione presenta una rivisitazione dei colli, resi più piccoli ed essenziali.

I filati donano sempre luce e piacevolezza, il fil coupé si trova anche nelle proposte più classiche per poi lasciar spazio a tessuti jacquard in filati unici. Sempre presenti le basi Natural Comfort che pur avendo strutture in 100% cotone donano al capo un effetto stretch totalmente naturale e una straordinaria traspirabilità. I materiali Wrinkle Free, liberi da pieghe, sono i veri protagonisti della nuova collezione che ora appaiono colorati anche nelle strutture più classiche, per un look sempre impeccabile. Leggeri colori pastello e nuance di celesti sono la base di una proposta dove niente è lasciato al caso. I bianchi appaiono quasi sempre strutturati così come i celesti ed i grigi chiarissimi che si rendono protagonisti per cerimonie ed eleganti aperitivi.

La novità è sicuramente il fil coupé soprattutto nella linea Beluga Washed, la linea dal carattere sportivo/trendy. I must per la stagione estiva restano i materiali leggeri e preziosi per la prima volta proposti stampati. Forte la presenza del lino che attraverso la sua fibra naturale dall’aspetto raw rappresenta sempre l’immagine del capo sportivo ma raffinato. I colori sono l’aspetto fondamentale della collezione Beluga Washed che attraverso le stampe si esprimono nella loro totalità dai celesti ai blu, dall’arancio ai toni dei lilla ed i verdi.

Gli Oxford e le armature rimangono le proposte più interessanti nelle loro interpretazioni del tinto in capo che dona un tocco vintage-chic alla collezione.

 

(di Luisa Pizzuti)

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.