La nuova stampa della Maison Morello parla chiaro: il cibo ormai si fa sempre più moda. Se ci soffermiamo però sui fatti del mondo, basta un attimo per accorgersi che il cibo, più che moda, è ormai un lusso per molti! Questo il messaggio che Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti trasmettono al pubblico durante la catwalk SS ’14. Il fashion business, a detta loro, necessita di un ritorno al genuino e ha ormai un disperato bisogno di qualità e naturalezza.
La collezione Uomo fa rivivere i quadri di Giuseppe Arcimboldo, reinterpretandoli con l‘ironica aggiunta dell’ormai comune junk food, come hamburger e patatine fritte. I tessuti svelano fantasie jacquard con motivi di frutta tridimensionale, una boccata di freschezza che suscita un sorriso spontaneo, naturale!
Nuovo must-have di stagione la felpa e protagonisti il blu e il bianco, più una punta di rosso per definire una silhouette più pulita.
Un ritorno alle origini (a sottolinearlo sono gli stessi direttori, ndr.): l’origine sportiva che prontamente sa rendere morbido anche il completo formale, con leggerissimi bomber al posto della camicia sotto la giacca asciutta a due bottoni. Non mancano i tipici zainetti già visti nella collezione scorsa, naturalmente tutti prodotti in coordinato, utilizzando lo stesso tessuto dei capispalla.
Nel ritorno al passato si respira comunque novità e una giusta dose di buon senso. Che dire, chapeau!
(di Sophia Salaroli)